Divagazioni

Pensieri, articoli, lettere, Interviste, dossier, foto, audio, video e altri documenti su tutto e su niente in particolare. Elucubrazioni di una mente (di)vagante

Chi sono?

kanuovaKarim Metref, nato il 25/11/1967in Cabilia (Centro Nord dell’ Algeria) .

Dopo studi di scienze dell’educazione ho lavorato come insegnante di educazione artistica per circa dieci anni in un piccolo villaggio di Montagna in Cabilia.

Contemporaneamente agli studi e al lavoro ho sempre messo il mio massimo impegno nell’attivismo per i diritti culturali dei Berberi e per l’accesso ai diritti democratici in Algeria.

Nel 1998 mi sono trasferito in Italia, prima in Liguria poi a Torino dove vivo tuttora.

Dopo varie formazioni nel settore, In Italia, Francia e Germania, ho sempre praticato il mestiere difficile ma gratificante di animatore e formatore in educazione alla pace, pedagogia interculturale e gestione nonviolenta dei conflitti.

Il giornalismo e la scrittura sono strumenti per veicolare le mie convinzioni politiche e le nuove forme di pedagogia che ho imparato e che contribuisco a diffondere come formatore

Collaboro con vari enti come formatore e operatore su progetti educativi. E nello stesso tempo scrivo su varie testate cartacee (Carta, Internazionale, Il manifesto, CEM-Mondialità, Missioni della Consolata…) e elettroniche (Peacereporter, Babelmed, agoravox…)

Questo blog è un po’ l’archivio di tutto quello che ho prodotto negli ultimi anni. Nonchè un contenitore per pensieri sparsi su un po’ tutto e niente in particolare.

Ho al mio attivo varie pubblicazioni cartacee e in video per vedere tutta la mia produzione andare alla pagina: Le mie pubblicazioni.

4 risposte a "Chi sono?"

  1. Buongiorno sig. Metref,
    mi piacerebbe averla ospite dell’associazione con cui collaboro.
    Potrebbe gentilmente darmi un contatto perché io possa chiamarla o scriverle?
    Arianna

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.